Immagine

Formazione per i samaritani

In qualità di membro attivo di una sezione samaritana o in qualità di membro di un gruppo della gioventù samaritana, avete la possibilità – attraverso una formazione in seno al movimento samaritano - di trasmettere le vostre conoscenze nei primi soccorsi.

Solo se i contenuti corrispondono ai requisiti tecnico-specialistici e sociali, è possibile mantenere aggiornate le conoscenze specialistiche e quindi trasmetterle di elevata qualità, sia ai servizi medico-sanitari che durante i corsi di primi soccorsi.

Il programma concettuale di formazione della Federazione svizzera dei samaritani soddisfa i requisiti regolamentari dell’Interassociazione di salvataggio (IAS) e di altri organismi di certificazione.

Dirigere e far esercitare i gruppi della gioventù samaritana

Materiali per i primi soccorsi

Nello Shop della Federazione svizzera dei Samaritani trovate una vasta offerta di materiale per i primi soccorsi.

ZOLL AED 3® Trainer con accessori
Il dispositivo di allenamento per defibrillatori automatici esterni (DAE) con Real CPR Help®, per feedback in tempo reale sulla qualità delle compressioni dell’allievo.

Resusci Anne Bluetooth QCPR
Dotato di numerose nuove opzioni di feedback. Consente una rappresentazione obiettiva delle prestazioni della RCP, nonché la registrazione delle sessioni per il debriefing dopo l'allenamento.