Immagine

Corsi standard

Una situazione d'emergenza può verificarsi in qualsiasi momento e ovunque: al lavoro, in strada o durante il tempo libero.

Nei nostri corsi, imparerete come agire correttamente in una tale situazione e come effettuare in modo sicuro ed efficace le misure di salvataggio.

Con noi, i partecipanti sono al centro dell’attenzione. Nei corsi non ci limitiamo a seguire procedure e istruzioni: i partecipanti possono infatti anche portare le loro esperienze e sperimentare le cose da soli. L'interazione è un elemento centrale nei nostri corsi, affinché le conoscenze e le nozioni siano trasmesse e apprese in modo ludico e duraturo.

Tutti i nostri monitori di corsi vantano molti anni di esperienza pratica nei primi soccorsi. Questo ci permette di insegnare i primi soccorsi in maniera efficace e appropriata alla situazione. I partecipanti al corso acquisiscono così un'ulteriore sicurezza nelle emergenze e nelle situazioni insolite. Inoltre, i nostri corsi sono certificati e soddisfano le linee guida di qualità richieste dall'organo responsabile per il controllo e la certificazione.

In base alle disposizioni del Consiglio federale resta possibile impartire i Corsi soccorritori sulla base dei regolamenti vigenti e naturalmente nel rispetto delle norme igieniche prescritte e applicando il piano di protezione. Inoltre occorre rispettare le eventuali regole cantonali, se più severe.

IMPORTANTE obbligo del certificato: Solo le persone con un certificato COVID valido possono partecipare.

Piano di protezione quadro

A causa della pandemia di Corona, i corsi di primi soccorsi possono essere tenuti soltanto rispettando il concetto di protezione, le norme sulla distanza e sull'igiene dell'Ufficio federale della sanità pubblica e le misure cantonali applicabili.