I nostri servizi

Samaritani Svizzera e le sue Sezioni Samaritane non solo formano le persone ai primi soccorsi, ma offrono anche altri servizi. In alcuni casi, lavorano a stretto contatto con i partner.

Servizi sanitari
Che si tratti della piccola festa di paese, di un concerto o ancora di un grande evento sportivo: ogni anno, i Samaritani forniscono circa 500.000 ore di servizio nell’ambito dei primi soccorsi. Nei Servizi sanitari curano e assistono persone con ferite di piccola entità, ma forniscono anche un pronto soccorso professionale sul posto in caso di emergenze che possono mettere in pericolo la vita.

Donazioni di sangue

Da circa 70 anni, i Samaritani si impegnano regolarmente nelle azioni di donazione di sangue volontarie. Da una parte, aiutano a richiamare l'attenzione della popolazione sull'importanza della donazione di sangue. D'altra, molte Sezioni samaritane partecipano attivamente alle azioni di donazione di sangue organizzate dal Servizio trasfusionale della Croce Rossa Svizzera.

Materiale di primo soccorso
Tinovamed GmbH gestisce un negozio online di materiale di primo soccorso in stretta collaborazione con Samaritani Svizzera. Lo Shop permette ai Samaritani di ottenere a condizioni interessanti il materiale necessario per i loro servizi di primo soccorso o per i loro corsi. Inoltre, nel suo vasto assortimento, lo Shop dispone anche di prodotti esclusivamente pensati per i Samaritani, come le divise con il logo dei Samaritani. Infine, il negozio online rappresenta pure un buon indirizzo per il popolazione in generale e per le aziende affinché possano dotarsi di materiale di primo soccorso: dai cerotti ai defibrillatori.

Ombrello tascabile
con dispositivo automatico di chiusura e apertura

Cura punture bite away® neo
Per il trattamento senza sostanze chimiche di prurito e dolore dopo una puntura di insetto