Immagine

Cosa fare in un caso d’emergenza?

Chiunque è in grado di prestare i primi soccorsi. Solo non fare nulla è sbagliato. Ma disponendo delle conoscenze in primi soccorsi, si ha la sicurezza necessaria per poter prestare aiuto rapidamente e senza esitazioni in un caso d’emergenza.

A casa, al lavoro, per strada o durante il tempo libero: una situazione d’emergenza può verificarsi in qualsiasi momento. All’improvviso ci si ritrova a dover prestare aiuto a un’altra persona. La paura di fare qualcosa di sbagliato, e pertanto di dover rispondere persino legalmente delle proprie azioni, potrebbe essere anche per voi un deterrente per non agire.

Le samaritane e i samaritani desiderano che quante più persone possibili familiarizzino con le misure in primi soccorsi e abbassino le soglie di inibizione. Anche le pagine seguenti rappresentano un contribuito in tal senso. Imparate cosa potete fare nelle situazioni d’emergenza più frequenti, informatevi sugli aspetti legali dei primi soccorsi o mettete alla prova le conoscenze che già possedete.