
A livello nazionale, oltre 20 000 samaritane e samaritani s'impegnano nelle sezioni samaritane locali e fanno in modo che le persone infortunate e gravemente malate ricevano i primi soccorsi.
Samaritani Svizzera promuove l'intervento di volontari nei servizi di salvataggio, sanitario e sociale. I compiti delle samaritane e dei samaritani sono molteplici: prestano infatti servizi medico-sanitari in occasione di manifestazioni culturali, sportive e commerciali, istruiscono la popolazione in primi soccorsi oppure organizzano azioni di donazione di sangue locali.
Sostenete Samaritani Svizzera! Il vostro contributo ci permette di assicurare i primi soccorsi nel quotidiano e di trasmettere le conoscenze sulle misure di primi soccorsi per salvare la vita.
Donare in modo sicuro e veloce con il nuovo codice QR. Dal 1° ottobre 2022, i vecchi vaglia non saranno più accettati. Qui si trovano informazioni utili sulla donazione con il vaglia QR (pagina in francese).
Samaritani Svizzera è un'organizzazione riconosciuta dalla Zewo come di pubblica utilità. La certificazione Zewo garantisce che la vostra donazione sarà impiegata in modo mirato, efficace ed economicamente ottimale. La vostra donazione è detraibile fiscalmente. Le polizze di versamento, le ricevute bancarie e/o postali valgono come documenti giustificativi.
Eredità e legato
Se volete sostenere la nostra Organizzazione con un lascito e considerarla nel vostro testamento, qui trovate ulteriori informazioni sul tema eredità et legato