Servizio medico-sanitario

Quando si radunano centinaia di persone in occasione di eventi sportivi, manifestazioni culturali o concerti: le samaritane e i samaritani provvedono alla sicurezza.

Garantiscono le prime cure professionali, in presenza di lesioni minime ma anche nei casi d’emergenza che mettono a repentaglio la vita. Le formazioni e gli esercizi regolari permettono alle samaritane e ai samaritani di agire in modo rapido e professionale in caso d’emergenza. Grazie alla loro esperienza pluriennale, le sezioni samaritane rappresentano anche uno svolgimento regolare del servizio medico-sanitario – dalla pianificazione fino all’intervento durante l’evento.

Per domande sui servizi medico-sanitari o ulteriori informazioni, la vostra sezione samaritana locale oppure la rispettiva associazione cantonale è a vostra completa disposizione. Anche il Segretariato centrale sarà lieto di fornire ulteriori ragguagli:

Telefono 062 286 02 00 | Modulo di contatto

Materiali per i primi soccorsi

Nello Shop trovate una vasta offerta di materiale per i primi soccorsi.

Zaino funzionale con scomparto per defibrillatore
Incluso 3 tasche interne sciolte per articoli sanitari

Barella di trasporto pieghevole