Immagine

First Aid livello 3 IAS e Refresher

Nel corso di First Aid livello 3 IAS consoliderete e amplierete le vostre conoscenze sulle misure avanzate di primo soccorso in caso di malattia acuta o di lesioni a seguito di un incidente.

Il corso è adatto a soccorritori aziendali o a persone interessate al primo soccorso.

Contenuto
Imparerete ed eserciterete, in un corso variato con diversi casi pratici, le misure di primo soccorso necessarie fino all'arrivo dei soccoritori professionisti. Attraverso valutazioni differenziate delle situazioni, acquisirete una crescente sicurezza. Durante il corso vengono ripetute le misure di rianimazione.

Il corso comprende i seguenti argomenti:

  • Valutazione del paziente secondo lo schema xABCDE e body-check
  • Monitoraggio e registrazione dei parametri vitali
  • Misure di primo soccorso per pazienti coscienti, privi di conoscenza o esanimi
  • Assistenza al servizio di ambulanza nella cura del paziente.
  • Uso e manipolazione dei farmaci
  • Redigere una scheda paziente e fare una corretta consegna al servizio di soccorso.

Gruppo target
Tutte le persone interessate che sono pronte e idonee ad impegnarsi in un’attività principale o accessoria (ad es. sanitari aziendali) e che vogliono acquisire una vasta conoscenza di base e competenze complete in primi soccorsi e misure preventive.

Requisiti
Attestato valido di First Aid livello 2 IAS o Refresher livello 2 IAS non più vecchio di due anni, nonché certificato valido BLS-AED-SRC completo.

Durata
35 ore

Certificato
Al termine del corso riceverete un certificato di First Aid livello 3 IAS (validità 2 anni), nonché certificato BLS-AED-SRC completo (validità 2 anni).

Refresher First Aid livello 3 IAS (incluso BLS-AED-SRC completo)

Durata 14 ore (un giorno con AED-Repe, un giorno senza AED)

Nel corso refresher, tutti gli argomenti della formazione di base vengono ripetuti in modo sintetico, al fine di aggiornare i partecipanti sulle ultime conoscenze.

Requisiti
Certificato valido di First Aid livello 3 IAS risalente a non più di due anni, nonché certificato valido BLS-AED-SRC completo.