Monitore samaritano

Essendo un monitore samaritano, si fa parte dei funzionari didattici interni.

Pianificate e organizzate gli esercizi, facendo in modo da assicurare le conoscenze in pronto soccorso e primi soccorsi dei soci per i servizi medico-sanitari.

• Si consiglia di essere un membro attivo di una sezione samaritana
  • E obbligatorio dimostrare che le proprie conoscenze di livello 2 IAS siano aggiornate (al massimo di 2 anni)
  • E obbligatorio completare il livello 3 IAS 2 anni dopo la conclusione del percorso formativo
  • Contratto con la sezione samaritana

Tempi necessari

Corso in presenza di 7 giorni e circa 60 ore di studio autodidattico/stage.

Prezzo

Prezzo lordo: 2‘730.00 CHF
Sovvenzione dalla Organizzazione centrale: 420.00 CHF
Prezzo netto: 2‘310.00 CHF

Il prezzo elencato non include il pernottamento e i forfait seminariali (vitto e infrastruttura durante la formazione).

In genere, la formazione è finanziata dalla sezione samaritana. Prima della formazione, tutti i candidati stipulano un contratto individuale con la loro sezione samaritana. Tale contratto disciplina gli investimenti per il conseguimento dei presupposti, la formazione, la formazione continua e nonché le eventuali indennità durante e dopo la formazione.

Siete interessati a un corso? Riceverete ulteriori informazioni presso le sezioni samaritane.