Immagine

Gioventù samaritana

Imparare i primi soccorsi, assumersi la responsabilità, sviluppare ulteriormente le proprie capacità, curare le amicizie, vivere momenti indimenticabili e ridere insieme – il movimento della gioventù samaritana offre questo e tanto altro.

In circa 130 gruppi della gioventù samaritana, i volontari organizzano per bambini e giovani esercitazioni sul tema dei primi soccorsi. Aiutare – vivere – imparare – divertirsi è il motivo conduttore della gioventù samaritana!

  • Hai voglia d’imparare come agire correttamente in caso d’emergenza?
  • Vuoi sapere cosa puoi fare in caso d’incidente?
  • Vuoi trascorrere momenti piacevoli e divertenti e vivere esperienze indimenticabili, come ad esempio il campo della gioventù?

Entra a far parte di un Gruppo della gioventù samaritana nelle tue vicinanze. Qui trovi un elenco di tutti i gruppi e anche i dati di contatto dei rispettivi responsabili.

Formazione e formazione continua

Sei già membro attivo di un Gruppo della gioventù samaritana, hai più di 14 anni e vorresti assumere più responsabilità nel tuo gruppo oppure imparare come divulgare al meglio ai bambini e ai giovani le tue conoscenze nei primi soccorsi? Approfitta delle offerte di formazione della Federazione svizzera dei samaritani e diventa, per esempio, monitore gioventù o formatore gioventù.

Qui trovi tutte le informazioni a questo riguardo.