Immagine

Soccorritori di livello 3 IAS

Il corso Soccorritore per sanitari aziendali e persone con compiti specifici

Alle persone incaricate della funzione di primi soccorsi, il corso permette di preservare la salute, proteggere e salvare la vita, nonché evitare complicazioni in presenza di danni fisici dovuti a incidenti e malattie acute (incl. BLS-AED SRC completo Refresher).

Contenuto
In modo vario e ludico, e sulla base di scenari ricostruiti in modo realistico in caso d’incidente o di malattia, vi esercitate nel prendere la decisione migliore attraverso una valutazione differenziata della situazione e nell’avviare le misure adeguate fino all’arrivo del soccorso professionale. Il corso comprende tra l’altro i seguenti temi:

  • Valutazione del paziente secondo lo schema ABCDE
  • Monitorare e rilevare i parametri vitali
  • Danni fisici dovuti a traumi e malattie acute
  • Uso e pratica con i farmaci
  • Consegna al servizio salvataggio

Il corso trasmette in modo semplice molte nozioni pratiche e si basa sulle linee guida più recenti sui primi soccorsi.

Destinatari
Tutte le persone interessate che sono pronte e idonee ad impegnarsi in un’attività principale o accessoria (ad es. sanitari aziendali) e che vogliono acquisire una vasta conoscenza di base e competenze complete in primi soccorsi e misure preventive.

Requisiti
Certificato valido di Soccorritore livello 2 IAS risp. Refresher livello 2 risalente a non più di due anni, nonché certificato valido BLS-AED-SRC completo.

Durata
42 ore

Certificato
Certificato Soccorritore livello 3 IAS (validità 2 anni), nonché certificato BLS-AED-SRC completo (validità 3 anni).