Immagine

Soccorritori di livello 2 IAS e refresher

Nel corso "Soccorritori di livello 2 IAS" i partecipanti acquisiscono conoscenze di base che riguardano la sicurezza e le misure d'igiene in caso di ferite fisiche dovute a un incidente e di malattie acute.

Questo corso permette di rispondere a bisogni specifici nel campo lavorativo o nel tempo libero e di prestare le prime cure. Il corso comprende anche il corso BLS-AED-SRC completo.

Contenuto
In modo variato e giocoso, grazie a situazioni ricostruite in modo realistico si esercita il comportamento sicuro in situazioni quotidiane in caso di incidenti e malattie. Il corso comprende tra l'altro i seguenti temi:

  • Assicurare le conoscenze di base del corso Soccorritori di livello 1 IAS
  • Richiamo delle conoscenze di base e di sorveglianza del paziente
  • Lesioni corporali in seguito a incidente
  • Conoscenza del materiale
  • Diritti, obblighi, comportamento etico e relazioni con i partners

Il corso trasmette in modo semplice molte nozioni pratiche e si basa sulle direttive più recenti relative ai primi soccorsi.

Destinatari
Tutte le persone che vogliono approfondire le proprie competenze nei primi soccorsi nella vita quotidiana così come le misure di prevenzione e che hanno già svolto il corso Soccorritori di livello 1 IAS o il corso "BLS-AED-SRC completo" e il "Corso soccorritori".

Requisiti
Certificato valido Soccorritore livello 1 IAS (incl. BLS-AED-SRC completo) risp. Refresher livello 1 risalente a non più di 2 anni oppure certificato valido BLS-AED-SRC completo, nonché attestato valido del Corso soccorritori risalente a non più di 2 anni.

Durata
14 ore

Certificato
Al termine del corso si ottiene il certificato del corso Soccorritore di livello 2 IAS (valido 2 anni) nonché il certificato BLS-AED-SRC completo (validità 2 anni).

Refresher Soccorritori di livello 2 IAS (incl. BLS-AED-SRC completo)

Durata 7 ore

Nel corso refresher, tutti gli argomenti della formazione di base vengono ripetuti in modo sintetico, al fine di aggiornare i partecipanti sulle ultime conoscenze.

Requisiti
Certificato valido Primi soccorsi Livello 2 IAS risalente al massimo a due anni prima nonché il certificato BLS-AED-SRC completo risalente a non più di due anni.