Immagine

Soccorritori di livello 1 IAS - Refresher

Nel corso "Soccorritori di livello 1 – Refresher" i partecipanti possono rinfrescare le basi delle misure salvavita in situazioni di emergenza (incl. BLS = Basic Life Support e AED = Automated external defibrillator).

Questo corso permette di prestare i primi soccorsi nelle situazioni di tutti i giorni, sul lavoro o durante il tempo libero nonché in caso di eventi straordinari come ad esempio catastrofi naturali.

Contenuto
In modo variato e giocoso, grazie a situazioni ricostruite in modo realistico si esercita il comportamento sicuro in una situazione di emergenza. Il corso comprende la ripetizione dei seguenti temi:

  • Valutazione della situazione
  • Allarmare
  • Sicurezza, protezione e misure d'igiene
  • Valutazione del paziente e altre misure
  • Gestione dello stress / motivazione personale

Il corso trasmette in modo semplice molte nozioni pratiche e si basa sulle direttive più recenti relative ai primi soccorsi.

Destinatari
Persone che hanno svolto il corso Soccorritore di livello 1 IAS e che vogliono rinnovare la validità del certificato.

Requisiti
Certificato valido Primi soccorsi Livello 1 IAS risalente al massimo a due anni prima nonché il certificato BLS-AED-SRC completo risalente a non più di 3 anni.

Durata
7 ore

Certificato
Al termine del corso il certificato del corso Soccorritori di livello 1 IAS viene rinnovato per altri due anni (incl. BLS-AED-SRC completo).