Immagine

Offerta dei corsi

«In ogni famiglia, una persona sa prestare i primi soccorsi». È questa la nostra visione. Nei nostri corsi, formiamo persone private, aziende e gruppi professionali specifici nell’ambito dei primi soccorsi. Basandoci sui requisiti tecnico-specialistici e sociali più recenti, mettiamo in grado i partecipanti ai nostri corsi di comportarsi in modo adeguato e corretto in una situazione d’emergenza.

Dal 1° gennaio 2017, l’offerta di corsi della Federazione svizzera dei samaritani nel settore “First AID” è certificata dall’Interassociazione di salvataggio (IAS). L’IAS è l’associazione mantello delle organizzazioni che si occupano dell’assistenza preclinica, e tra queste rientra anche la Federazione svizzera dei samaritani. La certificazione definisce in particolare le formazioni per soccorritori dei livelli 1–3, assicurandone la qualità.

Importante: Il Corso samaritano non sarà più offerto. Al suo posto, consigliamo almeno il corso «Primi soccorritori Livello 1 IAS».

Secondo le misure di protezione aggiornate adottate dalla Confederazione, dal 06.06.2020 è di nuovo permesso l’insegnamento in presenza con più di 5 persone. La premessa indispensabile è che sia applicato un piano di protezione per il mantenimento delle distanze e delle regole di igiene dell’Ufficio federale della Sanità pubblica.

Materiali per i primi soccorsi

Visitate lo Shop della Federazione svizzera dei Samaritani, vi troverete una vasta offerta di materiale per i primi soccorsi.

Maschera tascabile SAMARITANI
Design anatomico con cuscino d'aria morbido per un adattamento sicuro ai contorni del viso

Opuscolo primi soccorsi, 10 pezzi
Trilingue