Immagine

Sondaggio sulla popolazione: Solo una persona su due si sente in grado di aiutare

La metà della popolazione non è sicura di come agire in situazioni d’emergenza e nel prestare primo soccorso.

In un’emergenza medica bisogna agire rapidamente. In attesa dell’arrivo dei professionisti, fornire primo soccorso a chi viene improvvisamente colpito da un malore o rimane coinvolto in un infortunio può evitare o limitare i danni alla salute e addirittura salvare la vita. Il 12 settembre, Giornata mondiale del primo soccorso, la Croce Rossa attira l’attenzione sull’importanza di possedere conoscenze in questo ambito.

Leggete il comunicato stampa della Croce Rossa Svizzera

Partenariato fra CRS ed Helsana

Le sezioni samaritane e le associazioni cantonali beneficeranno di un nuovo partenariato tra la Croce Rossa Svizzera (CRS) e Helsana Assurances SA. La partnership si concentra su due temi: il primo soccorso e l'alleggerimento degli oneri per i badanti. La sezione di primo soccorso sarà realizzata con il sostegno dell'Alleanza svizzera dei samaritani, delle associazioni cantonali e delle sezioni.

La Federazione svizzera dei samaritani forma persone private, aziende e gruppi professionali specifici nell’ambito dei primi soccorsi.

Nostra offerta di corsi

Rassegna mediatica