Immagine

La FSS intensifica la collaborazione con la Tinovamed per l’assistenza dei loro Shop online

Nell’ambito del riorientamento della strategia, dal 1° luglio 2021 la Federazione svizzera dei samaritani (FSS) rafforza la collaborazione esistente con la Tinovamed GmbH. L’intera Unione delle samaritane e dei samaritani beneficia così di uno Shop online gestito in chiave moderna e ne sfrutta gli effetti sinergici.

Il Segretariato della Federazione svizzera dei samaritani gestisce con successo uno Shop online che offre materiali di primi soccorsi. Grazie alla nuova e più stretta cooperazione con l’azienda Tinovamed, il servizio di vendita continuerà ad essere diretto dalla FSS e godrà di una gestione delle merci efficiente attraverso il raggruppamento di procedure interne. Di conseguenza, la sede dello Shop della FSS a Olten-Hasli sarà sciolta il 30.6.2021.
 

Effetto sinergico grazie all’ottimizzazione di procedure e processi aziendali

La collaborazione tra i due affermati offerenti di shop online porta vantaggi a entrambe le parti. L’Unione dei samaritani beneficia di processi logistici snelli, di procedure amministrative digitali moderne e della possibilità di svolgere attività di marketing comuni. Con l’incorporazione dello Shop dei samaritani e della piattaforma Soccorritore.shop, Tinovamed consolida la propria competenza e il proprio impegno nella logistica dello shop online. La relativa clientela e i membri dell’Unione dei samaritani beneficeranno in futuro di un assortimento ancora più completo nel settore dei primi soccorsi.