Il nuovo CEO delle FFS è samaritano

Il Consiglio d'amministrazione delle FFS ha recentemente nominato Vincent Ducrot quale nuovo CEO delle FFS. Il friburghese è un affermato conoscitore dei trasporti pubblici in Svizzera.

Dal 2011 è infatti direttore generale dell’azienda dei Trasporti pubblici di Friburgo (TPF). In precedenza e per oltre un decennio è stato responsabile dei trasporti a lunga percorrenza presso le FFS. In qualità di delegato delle FFS è stato anche responsabile del concetto di traffico per l'Expo.02.

Fin dalla gioventù, il nuovo capo delle FFS si è impegnato per il bene comune. Da lungo tempo, egli è membro della Sezione Samaritani di Châtel-Saint-Denis e, come samaritano attivo, ha fornito pure servizi medici in occasione di eventi. Nel suo paese natale di Echarlens nel distretto di Greyerz (Canton Friburgo), è anche presidente onorario della Commissione delle finanze. Il nuovo capo delle FFS è quindi un modello per l'impegno volontario e per il sistema della milizia in Svizzera.

Vincent Ducrot assumerà la direzione generale delle FFS a partire dal 1 aprile 2020, subentrando ad Andreas Meyer che lascerà la sua funzione a fine marzo 2020.

La FSS si congratula di cuore con il nuovo CEO!

Comunicato delle FFS