Bild

Giornata internazionale del volontariato, 5 dicembre

I samaritani trasmettono alla popolazione le nozioni dei Primi soccorsi e si occupano di persone ferite o che stanno male durante eventi e manifestazioni; organizzano inoltre Azioni di donazione di sangue e tanto altro. E tutto questo lo fanno nel loro tempo libero.

La Croce Rossa Svizzera (CRS) desidera ringraziare, in occasione della Giornata del volontariato del 5 dicembre, tutti i volontari per il loro instancabile impegno a favore della comunità.

Maggiori informazioni (francese)

Per la prima volta la rete svizzera „Schweizerische Netzwerk“ «Impegnato a titolo volontario» organizza un’azione in comune al fine di aumentare la visibilità del lavoro di volontariato. Qui potete vedere i messaggi dell’azione che sono stati preparati nell’ambito della rete, messaggi variati e multiformi proprio come le forme di volontariato possibili.

Rete del volontariato