Immagine

Cambiamento in seno alla Direzione del Segretariato della FSS

Peter Lack (52), direttore operativo del Segretariato della Federazione svizzera dei samaritani, ha deciso di accettare una nuova opportunità professionale con le relative sfide.

Per la fine di febbraio 2022 cesserà la sua attività alla Federazione svizzera dei samaritani e a metà aprile 2022 diventerà il nuovo direttore di Caritas Svizzera.

A partire dal marzo 2022 Sven Leisi, responsabile dei servizi interni e condirettore, si occuperà a titolo interimistico insieme con Benjamin Kuoni, responsabile Formazione e gestione volontariato (membro della Direzione), delle mansioni di Peter Lack e della gestione amministrativa a Olten. Una commissione, composta da membri del Comitato centrale e del Segretariato, intraprenderà subito i passi necessari per trovare rapidamente un successore per il posto vacante.

Negli ultimi tre anni Peter Lack, insieme con il Comitato centrale, ha diretto con successo, in qualità di responsabile generale del progetto, il risanamento e il riorientamento strategico dell’Organizzazione. Ha mandato avanti insieme con tutte le parti in causa il processo strategico e la sua messa in atto e modernizzato con successo il Segretariato di Olten. Inoltre ha guidato sicuro l’Organizzazione e il Segretariato durante il periodo esigente della pandemia di coronavirus e creato le basi per una migliore cooperazione di samaritane e samaritani con i partner e stakeholder esterni.

A nome del Comitato centrale e della Direzione ringraziamo di tutto cuore Peter Lack per il suo grande impegno e gli importanti impulsi per modernizzare i Samaritani del futuro in Svizzera.