Istruttore First Aid 2 (incluso Monitore samaritano)

Attività

Come istruttore First Aid 2, fate parte del nostro gruppo di formazione. Rappresentate l’organizzazione Samaritani Svizzera, attuate la sua strategia e conducete corsi standardizzati e individuali per la popolazione.

Questi sono:

• Corsi BLS-AED-SRC (compatti e completi)
  • Corsi soccorritori
  • Primi soccorsi livello 2 IAS (e refresher)
  • Corsi OAut (per autisti professionisti)
  • Corsi «Emergenze con i bambini»
  • Corsi aziendali con offerta individuale
  • Esecuzione di esercizi samaritani
  • Modulo singolo «Basi del servizio medico sanitario»
  • TopTen / TopFive A & B

Requisiti per l’iscrizione
Voi

• avete almeno 18 anni.
  • siete membri attivi di una sezione samaritana con un accordo di collaborazione (vale per i membri samaritani)
  • essere in possesso di un certificato valido di Istruttore First Aid 1
  • essere in possesso di un certificato di primo soccorso valido di livello 3 IAS. Siete in grado di applicare con sicurezza le misure di primo soccorso in esso contenute.
  • Incarico di preparazione: procedure operative standard di livello 3 soddisfatte
  • hanno partecipato alla sessione di orientamento (riguarda i membri samaritani)
  • hanno superato con successo la valutazione del sito (riguarda i membri di samaritani)

È possibile l’ammissione tramite «valutazione di equivalenza».

Moduli

Il corso «Istruttore First Aid 2» è composto dai seguenti moduli:

• Didattica_M01: Modulo didattico
  • Esercizi di autoapprendimento: Amministrazione del corso

Si consiglia di partecipare al modulo aggiuntivo elencato di seguito:

• MS_M01: Pianificazione e condotta esercizi di sezione

Durata
Autoapprendimento: 16 ore di apprendimento (incluso il tutorial e la verifica delle competenze)
Tempo totale di studio in ore di apprendimento: 16 ore di apprendimento.

In genere, la formazione è finanziata dalla sezione samaritana. Prima della formazione, tutti i candidati stipulano un contratto individuale con la loro sezione samaritana. Tale contratto disciplina gli investimenti per il conseguimento dei presupposti, la formazione, la formazione continua e, per i monitori di corsi, la certificazione, nonché le eventuali indennità durante e dopo la formazione.

Informazioni e registrazione

Siete interessati a un corso? Per una consulenza, contattate il vostro istruttore samaritano responsabile di riferimento di vostro sezioni samaritane.

Per qualsiasi altra domanda, non esitate a contattare il personale del settore Formazione.

Telefono: 062 286 02 00
@email