Impegnatevi

Il movimento samaritano vive dell’impegno volontario delle samaritane e dei samaritani. Inoltre, molte sezioni dipendono dal sostegno finanziario della popolazione. Anche voi avete diverse possibilità per impegnarvi.

Volete diventare voi stesse/i samaritane o samaritani, operare nel servizio medico-sanitario, condurre corsi per la popolazione in primi soccorsi o prestare un contributo attivo presso altri servizi della sezione samaritana nelle vostre vicinanze? Diventate soci o sosteneteci con la vostra abilità artigianale, le vostre capacità organizzative o la vostra rete, senza impegno e in caso di bisogno. Oppure diventate parte della catena di salvataggio in qualità d First Responder. In questo modo, vi impegnate attivamente in una rete di soccorritori, esistente nella vostra rispettiva regione, per intervenire in modo rapido con i primi soccorsi in caso di arresto cardiaco.

Non solo i privati, ma anche le aziende possono lanciare un segnale per il movimento samaritano. Ma una partnership con Samaritani Svizzera non giova solo a noi. I nostri partner beneficiano della notorietà e dell’immagine positiva di cui godono i samaritani tra la popolazione.

Chi è già un membro attivo di una sezione samaritana o di un gruppo della gioventù samaritana ma desidera impegnarsi ancora di più, può scegliere tra le versatili offerte di formazione e formazione continua della Samaritani Svizzera.