Bild

Maggiore impegno

Donazione di sangue

I Samaritani si impegnano a titolo volontario e gratuito a favore dell’iniziativa di donazione di sangue. I Samaritani considerano la donazione di sangue una forma significativa ed altamente simbolica del loro impegno volontario e gratuito. Per questa ragione sostengono dal 1951 le donazioni di sangue con il loro lavoro volontario. Collaborano nel diffondere tra la popolazione l’importanza delle donazioni di sangue quale gesto volontario e gratuito. Affinchè le donazioni siano possibili in ogni parte della Svizzera, le Sezioni si attivano regolarmente in azioni locali di raccolta delle donazioni.

Raccolta di indumenti

Dare al prossimo rispecchia in pieno lo spirito samaritano. Ecco perché molte sezioni samaritane, in collaborazione con TEXAID, sostengono la raccolta di vestiario vecchio e inutilizzato.

Dal 2008, TEXAID è certificata conforme alla norma ISO-9001 che attesta una gestione professionale della qualità a tutti i livelli. Il bilancio ecologico stilato dall’azienda Carbotech AG, specializzata nelle questioni ambientali, conferisce inoltre a TEXAID il punteggio più alto in fatto di tutela dell’ambiente.