Bild

BLS-AED-SRC completo Refresher

Nel corso "BLS-AED-SRC completo - Refresher" (Generic Provider) i partecipanti imparano le misure salvavita principali e approfondite per la rianimazione nonché la loro applicazione in caso di adulti e bambini in situazioni diverse.

Questo corso serve a rinfrescare le nozioni acquisite nel corso BLS-AED-SRC completo e a mantenere la validità del certificato.

Contenuto
In modo variato e giocoso, grazie a situazioni ricostruite in modo realistico si esercitano le misure BLS-AED in caso di arresto cardiocircolatorio (BLS = Basic Life Support) in adulti e bambini nonché l'uso dell'apparecchio AED (AED = Automated external defibrillation). Il corso comprende la ripetizione dei seguenti temi:

  • Riconoscere e valutare situazioni di emergenza incl. infarto cardiaco e ictus
  • Risoluzione di problemi in situazioni di emergenza
  • Posizione laterale di sicurezza
  • Procedura da seguire secondo "Algoritmo BLS-AED-SRC"
  • Esercitazione delle competenze di base (prima valutazione, massaggio cardiaco, respirazione artificiale, defibrillazione con AED in caso di adulti e bambini)

Il corso trasmette in modo semplice molte nozioni pratiche e si basa sulle direttive più recenti relative ai primi soccorsi.

Destinatari
Persone che hanno svolto il corso BLS-AED-SRC completo e che vogliono rinnovare la validità del certificato.

Requisiti
Certificato valido BLS-AED-SRC completo risalente al massimo a tre anni prima.

Durata
3 ore

Certificato
Al termine del corso il certificato BLS-AED-SRC completo viene rinnovato per altri tre anni.

Lo SRC raccomanda di frequentare nuovamente questo corso ogni 2 anni. Entro i 3 anni successivi all’ultimo corso, i partecipanti possono ripetere il corso abbreviato BLS-AED-SRC completo – Refresher per rinnovarne la validità.