Monitore samaritano (incluso Istruttore First Aid 2)

Attività

In qualità di monitore samaritano, fate parte del nostro gruppo di formazione. Rappresentate l’organizzazione Samaritani Svizzera, attuate la sua strategia e svolgete esercizi samaritani, nonché corsi standardizzati e individuali per la popolazione, nell’ambito di programmi e materiali didattici specifici.

Questi sono:

• Esecuzione di esercizi samaritani
  • Corsi BLS-AED-SRC (compatti e completi)
  • Corsi soccorritori
  • Primo soccorso livello 2 IAS (e aggiornamento)
  • Corsi OAut (per autisti professionisti)
  • Corsi «Emergenze con i bambini»
  • Corsi aziendali con offerta individuale
  • Modulo singolo «Basi del servizio medico sanitario»
  • TopTen / TopFive A & B

Requisiti per l’iscrizione
Voi

• avete almeno 18 anni.
  • siete membri attivi di un’associazione samaritana con un accordo di collaborazione (vale per i membri samaritani)
  • siete in possesso di un certificato BLS-AED-SRC-Completo valido
  • siete in possesso di un certificato di primo soccorso di livello 3 IAS valido. Siete in grado di applicare con sicurezza le misure di primo soccorso in esso contenute.
  • Incarico di preparazione: procedure operative standard di livello 3 soddisfatte
  • avete partecipato all’incontro orientativo (riguarda i membri samaritani)
  • avete superato con successo la valutazione delle competenze (riguarda i membri di samaritani)

È possibile l’ammissione tramite «valutazione di equivalenza».

Moduli

Il corso «Monitore samaritano» è composto dai seguenti moduli:

• BLS_M01: Istruttore BLS-AED-SRC
  • Didattica_M01: Modulo didattico
  • MS_M01: Pianificazione e condotta esercizi di sezione

Si consiglia di partecipare al modulo aggiuntivo elencato di seguito:

• Kids_M01: Fondamenti

• Studio in presenza: 1 giorno (7 ore di apprendimento)
  • Autoapprendimento: 9 ore di apprendimento (compresa la valutazione delle competenze)

Tempo totale di studio in ore di apprendimento: 16 ore di apprendimento.

In genere, la formazione è finanziata dalla sezione samaritana. Prima della formazione, tutti i candidati stipulano un contratto individuale con la loro sezione samaritana. Tale contratto disciplina gli investimenti per il conseguimento dei presupposti, la formazione, la formazione continua e nonché le eventuali indennità durante e dopo la formazione.

Informazioni e registrazione

Siete interessati a un corso? Per una consulenza, contattate il vostro istruttore samaritano responsabile di riferimento di vostro sezioni samaritane.

Per qualsiasi altra domanda, non esitate a contattare il personale del settore Formazione.

Telefono: 062 286 02 00
@email