3M (Svizzera) Sagl

Come azienda leader in ricerca e sviluppo, 3M produce circa 50 000 prodotti per i mercati più svariati: da pellicole ed etichette riflettenti per il traffico stradale fino ai molto noti e apprezzati Post-it® e nastri adesivi Scotch® passando per innovativi materiali plastici per l'edilizia.

Sulla base di oltre 45 piattaforme tecnologiche, l'azienda sviluppa una vasta gamma di applicazioni ad hoc per i clienti. In campo medico, 3M offre soluzioni professionali per la cura delle ferite, la protezione della cute, la terapia del caldo e del freddo, la prevenzione delle infezioni e i bendaggi sanitari.

Già nel 1975, 3M si è dotata di un programma ambientale facendosi pioniera della sostenibilità. Anche in futuro l'azienda vuole affrontare le sfide sociali con i propri prodotti e le proprie soluzioni, contribuendo così allo sviluppo sostenibile.

3M impiega circa 88 000 dipendenti in oltre 70 paesi. Con 270 collaboratrici e collaboratori, 3M (Suisse) Sagl distribuisce un vasto assortimento di oltre 15 000 prodotti.

3M – Partner della Federazione svizzera dei samaritani nella cura delle ferite

Dal 1° gennaio 2016, 3M è il partner ufficiale della Federazione svizzera dei samaritani per la fornitura di medicazioni per ferite. Con questa partnership, 3M sostiene la Federazione dei samaritani nell'assistenza rapida e professionale ai pazienti con lesioni acute.

La Federazione dei samaritani si affida alla qualità e alla competenza dei materiali di medicazione 3M. Inoltre, gli/le specialisti/e in cura delle ferite 3M affiancano con la loro competenza gli istruttori e i formatori della Federazione dei samaritani. In tal modo, essi possono condividere le proprie conoscenze sui prodotti 3M e sulla relativa applicazione nell'ambito dei corsi di formazione della Federazione dei samaritani.

3M è orgogliosa di questa collaborazione con una delle più importanti organizzazioni svizzere, i cui volontari si impegnano per il soccorso ad altri esseri umani e per il loro benessere.