Una festa in omaggio a tutti i volontari

Sono invitati i Samaritani, soccorritori e volontari tutti

Il 27 agosto 2011 la Croce Rossa Svizzera (CRS) organizzerà a Berna una grande festa per tutti i suoi volontari. Avrà così l’occasione di manifestare la propria gratitudine a tutti coloro che operano a titolo gratuito in seno alle sue organizzazioni affiliate. Concerti, giochi, allocuzioni, specialità culinarie e tante altre attrazioni garantiranno un pomeriggio indimenticabile a giovani e meno giovani.

Il volontariato è uno dei sette principi fondamentali della Croce Rossa. I circa 46 000 volontari della CRS si adoperano ogni giorno in favore di persone che hanno particolarmente bisogno di aiuto. Nel 2011, Anno europeo del volontariato, la CRS desidera rendere omaggio a coloro che ogni anno prestano 1,5 milioni di ore lavorative non remunerate.

Attraverso una campagna di informazione la CRS vuole fare conoscere all’opinione pubblica il servizio reso dai volontari alla società, e li ringrazia per il loro impegno con una festa. Questa si svolgerà nel pomeriggio di sabato 27 agosto a Berna, nell’area dell’esposizione BEA. Sono attesi circa 10 000 volontari che operano nelle organizzazioni affiliate alla CRS e nei suoi diversi settori d’intervento: conduttori di cani, samaritani, nuotatori-salvatori, volontari delle associazioni cantonali (p.es. servizio trasporti o servizi di accompagnamento sociale), membri di Croce Rossa Gioventù, soccorritori e tanti altri. In primavera, tutti i volontari della Croce Rossa riceveranno un invito personale con il programma dettagliato. Segnatevi fin d’ora sull’agenda questo irrinunciabile appuntamento!

Links: