Servizi sanitari: i Samaritani si occupano della sicurezza

In caso di eventi e manifestazioni che richiamano molta gente, i Samaritani si occupano della sicurezza sanitaria. Infatti le Sezioni Samaritane sono i partner più conosciuti per l’organizzazione di servizi sanitari in occasione di eventi.

Esperienza nei servizi sanitari

Ogni anno i Samaritani prestano migliaia di ore di intervento nel servizio sanitario. Molti interventi e esercitazioni regolari abilitano i Samaritani ad aiutare a regola d’arte.

I Samaritani organizzano il servizio sanitario a condizioni fair: un servizio completo per manifestazioni di ogni tipo e grandezza. Conoscono bene il loro territorio e la loro regione, e lavorano in rete con i servizi  professionisti locali di soccorso e di salvataggio, con i quali abitualmente collaborano. Questo permette loro di organizzare servizi sanitari sia in paese, sia  a livello di regione o addirittura interregionale.

Posti sanitari adeguati al rischio e equipaggiamento moderno

La lunga e variata esperienza dei Samaritani permette loro di organizzare in modo ottimale i servizi sanitari. I loro Posti samaritani sono equipaggiati ed organizzati in base al rischio dell’evento e sono sempre presidiati. Con gli organizzatori degli eventi vengono stipulati dei contratti tenendo conto delle tariffe in vigore sul posto.

Richiesta del servizio sanitario

Avete bisogno di un servizio sanitario per la vostra manifestazione? I Samaritani rispondono volentieri alle vostre esigenze.

• Se si tratta di una manifestazione locale, rivolgetevi alla Sezione Samaritana attiva in quel luogo.
  • Se invece pianificate un evento più grande, interregionale, una Sezione della Regione oppure l’Associazione cantonale competente accoglieranno volentieri la vostra richiesta.
  • Per altre informazioni, il Segretariato centrale della Federazione svizzera dei Samaritani (FSS) è volentieri a disposizione, telefono: 062 286 02 00, E-mail