Federazione svizzera dei samaritani
Federazione svizzera dei samaritani
Martin-Disteli-Strasse 27
4601 Olten
Telefon 062 286 02 00
Fax 062 286 02 02
office@samariter.ch

Regina Gorza diventerà la nuova Segretaria centrale della FSS


In luglio 2010 Regina Gorza diventerà la nuova Segretaria centrale della Federazione svizzera dei samaritani

Il Comitato centrale della Federazione svizzera dei samaritani (FSS) ha eletto nella persona di Regina Gorza il successore di Kurt Sutter, che andrà in pensione alla fine di giugno 2010. 
 
Regina Gorza è Sostituta Segretaria centrale della FSS dal 1998. Grazie al suo lavoro pluriennale nella FSS, ha un'ottima dimestichezza con le sue attività chiave. Regina Gorza vanta una profonda conoscenza nella conduzione di un'organizzazione di volontariato. Da svariati anni, insieme al Segretario centrale in carica, dirige il Segretariato centrale della FSS ad Olten, distinguendosi come specialista della conduzione. Nel corso degli ultimi sei anni ha rivestito tra l'altro la presidenza del Comitato direttivo per il progetto Formazione con il sistema modulare, che comprendeva la nuova concezione delle funzioni dei quadri a titolo onorario e delle relative formazioni.
 
Inoltre, presso la Scuola universitaria professionale, ha portato a termine gli studi per Gestione del Non-Profit ed un perfezionamento approfondito in Sviluppo dell'organizzazione.
 
Il Comitato centrale è estremamente felice di aver trovato, nella persona di Regina Gorza, una nuova Segretaria centrale che disponga di un'ottimale esperienza dirigenziale comprovata e sia ancorata all'interno della FSS e del gruppo CRS.
 
Per prepararsi al cambio nella direzione del Segretariato centrale, il Comitato centrale ha istituito un gruppo di lavoro. Il suo compito, nei mesi a venire, sarà quello di definire quali modifiche strutturali e organizzative risulteranno dal cambiamento al vertice del Segretariato centrale della FSS, considerando anche altri cambiamenti personali che si verificheranno nel contempo a seguito dei pensionamenti.
 
Il gruppo di lavoro opera sotto la direzione della Presidentessa centrale Monika Dusong. Ad esso appartengono inoltre la Vicepresidentessa Bernadette Bachmann, il Cassiere Hans-Rudolf Zimmerli, Kurt Sutter e Regina Gorza.
Olten, 21.01.09

Partner
  • logo Zewo
  • Organizzazione di salvataggio della CRS logo Croix-Rouge suisse