Pianificazione annuale 2012, creare sinergie

L’autunno è tradizionalmente la stagione della pianificazione delle attività, sia nelle Associazioni cantonali che nelle Sezioni Samaritane. Quali impulsi e suggerimenti dell’Organizzazione centrale o della vostra Associazione cantonale volete accogliere e fare vostri per il prossimo anno?

• Avete già pianificato un’azione per offrire la rivista „oggi Samaritani“ ai vostri soci passivi? Attraverso questi nuovi abbonamenti potete mostrare ai vostri donatori o ai membri passivi le valide ed utili  attività dei Samaritani (attività che, loro stessi, sostengono con i loro contributi).
  • La vostra Sezione ha bisogno di una nuova persona in qualità di monitore di corso e/o di Sezione? O sono previsti cambiamenti in seno al Comitato? Cosa dovete prevedere affinché questi cambiamenti avvengano in modo positivo?
  • A quali ditte ed imprese attive nella regione della vostra Sezione o Associazione desiderate proporre un corso di Primi soccorsi? In quale modo potete sostenere l’Organizzazione centrale nella conduzione di corsi di formazione continua per gli autisti professionisti (corsi asa)?
  • Il Trophy Samaritano 2013 non sarebbe anche per voi una buona idea per reclutare nuovi soci?
  • Avete già parlato con le Sezioni a voi vicine al fine di organizzare ed ottimizzare l’offerta di Corsi soccorritori ed altri corsi nella vostra regione, così che siano distribuiti su tutto l’arco dell’anno in modo da soddisfare la domanda?

Questi e molti altri consigli utili ed impulsi si trovano nella brochure „Il significato del programma d‘attività 2012 ...“ che è stato spedito a tutte le Associazioni cantonali e alle Sezioni Samaritane assieme alla documentazione per l’Assemblea generale dei Delegati (AD) del 2011. Da questo opuscolo, prendete gli stimoli e i consigli di cui la vostra Sezione ha maggiormente bisogno. Ognuno di voi, ogni Sezione, farà così in modo che ogni ingranaggio che muove l‘intero movimento samaritano funzioni in modo ottimale.