Federazione svizzera dei samaritani
Federazione svizzera dei samaritani
Martin-Disteli-Strasse 27
4601 Olten
Telefon 062 286 02 00
Fax 062 286 02 02
office@samariter.ch

Nuove direttive (Guidlines): nessun filmato, molte dispense

Altri dettagli sull’adattamento della documentazione di corso

Nell’introduzione delle nuove direttive  (Guidelines) nella documentazione per  i corsi per la popolazione sono stati chiariti alcuni altri punti:

Rinuncia alla produzione di nuovi filmati.

Sempre più spesso i gremi specialistici  competenti cambiano e adattano le direttive per i primi soccorsi. Ogni cambiamento comporta il relativo adattamento e aggiornamento del filmato didattico per il Corso soccorritori e il corso BLS-AED. Per ragioni finanziarie, la FSS ha deciso di rinunciare alla produzione ex novo di altri filmati. Il Segretariato centrale verificherà e valuterà altre soluzioni o alternative.

Nuova documentazione

Il numero dei nuovi lucidi (Folien) è di  40 pezzi. A causa degli  aggiornamenti e di alcuni cambiamenti, altri lucidi hanno dovuto essere adattati (ad es. le immagini di malattie). Il prezzo di vendita proclamato di 15 franchi rimane però invariato.

Prezzo di favore anche per gli assistenti FSS

Tutti gli assistenti in possesso del relativo certificato di “Assistente FS” hanno pure il diritto di comandare la nuova documentazione per i corsi al prezzo di favore. Non sarà spedito nessun altro nuovo formulario di comanda. Le Sezioni Samaritane e le Associazioni cantonali possono usare i formulari di comanda già inviati e segnalare le eventuali ulteriori comande per gli assistenti FSS.

Partner
  • logo Zewo
  • Organizzazione di salvataggio della CRS logo Croix-Rouge suisse