Nel 2011 ci sarà la Festa di ringraziamento per tutti i volontari, ma non ci saranno le Gare Samaritane svizzere

Circolare mail dell'11 ottobre 2010

Il prossimo autunno non ci saranno le Gare Samaritane svizzere. Tuttavia, il Giorno dei ringraziamenti previsto per il 27 agosto 2011, al quale saranno invitati i Samaritani di tutta la Svizzera, sostituirà in modo egregio il più grande appuntamento samaritano dell'anno.

La decisione di rinunciare all'organizzazione delle Gare Samaritane nel 2011 è stata presa dal Comitato centrale della Federazione svizzera dei Samaritani (FSS) nel corso della sua ultima seduta dell'8 ottobre. Infatti il Comitato organizzatore ad Aesch (BL) non ha ottenuto le necessarie adesioni entro il termine stabilito; preparerà quindi le gare per l'anno 2012, sperando in una migliore collaborazione.

In questo senso, la decisione del Comitato centrale di rinunciare alle gare è stata più facile e gli sforzi potranno concentrarsi nella preparazione della Giornata del ringraziamento. Per tutti i volontari della Croce Rossa svizzera (CRS) non mancherà una grande occasione per ritrovarsi. Il Comitato centrale si rallegra già pensando a questo evento e invita tutti i Samaritani a riservare già sin d'ora la data del 27 agosto per partecipare alla giornata prevista a Berna.

Questa iniziativa vuole essere una dimostrazione di profonda gratitudine verso tutti i volotari che, in nome della Croce Rossa svizzera, sono attivi a livello di volontariato nel nostro Paese. Inoltre la giornata sarà per tutti una piacevole occasione di incontro e di conoscenza reciproca, rafforzando i legami all'interno della CRS.

Va a tutti i destinatari delle Newsletter per le Sezioni.