Monitore samaritano

Essendo un monitore samaritano, si fa parte dei funzionari didattici interni. Rappresentando i samaritani, si offre una formazione aimembri per le rispettive mansioni. Si pianificano ed organizzano le esercitazioni assicurandosi che siano garantite le conoscenze di primi soccorsi.

Requisiti:

• Si consiglia di essere un membro attivo di una sezione samaritana.
  • E obbligatorio dimostrare che le proprie conoscenze di livello 2 IAS siano aggiornate (al massimo di 2 anni). Fino al 31.12.2016 il livello 2 IAS presso la Federazione dei Samaritani consiste in:
    - Corso soccorritori
    - Corso base Rianimazione BLS-AED
    - Corso samaritano
  • E obbligatorio completare il livello 3 IAS 2 anni dopo la conclusione del percorso formativo.

Tempi necessari:

Corso in presenza di 7 giorni e circa 60 ore di studio autodidattico / stage.

Prezzo:

Prezzo lordo: 2‘730.00 CHF
Sovvenzione dalla Organizzazione centrale: 420.00 CHF
Prezzo netto: 2‘310.00 CHF

Il prezzo elencato non include il pernottamento e i forfait seminariali (vitto e infrastruttura durante la formazione).

In genere, la formazione è finanziata dalla sezione samaritana. Prima della formazione, tutti i candidati stipulano un contratto individuale con la loro sezione samaritana. Tale contratto disciplina gli investimenti per il conseguimento dei presupposti, la formazione, la formazione continua e nonché le eventuali indennità durante e dopo la formazione.

Contratto con la sezione samaritana

Siete interessati a un corso? Ne siamo felici! Per ulteriori informazioni, potete rivolgervi a un membro del comitato della vostra sezione samaritana o  al vostro istruttore samaritano competente.