Monitore di corsi livello 2

Se si desidera compiere un altro passo in avanti, è possibile ottenere la qualifica di monitore di corsi livello 2.  Con questa qualifica è consentito gestire i corsi per il pubblico del livello 2 IAS. Si tratta, ad esempio, di corsi per gruppi target specifici per cui si sviluppano anche i concetti didattici adeguati. Al termine del corso si consegue il certificato di monitore di corsi livello 2 ed è possibile completare i corsi di livello 2 IAS.

Requisiti:

• L'esperienza è importante. Per il corso di formazione per il ruolo di monitore di corsi livello 2, è obbligatorio dimostrare almeno di 120 ore d'esperienza pratica da monitore di corsi.
  • Entro la fine del percorso formativo deve essere inoltre in possesso del livello 3 IAS.

Tempi necessari:

Corso in presenza di 6 giorni e circa 50 ore di studio autodidattico / stage.

FSEA:

In qualità di monitore di corsi certificato livello 2 è possibile richiedere la valutazione di equipollenza al certificato FSEA presso FSEA (Federazione svizzera per la formazione continua).

Prezzo:

Prezzo lordo: 2‘760.00 CHF
Sovvenzione dalla Organizzazione centrale: 0.00 CHF
Prezzo netto: 2‘760.00 CHF

Il prezzo elencato non include il pernottamento e i forfait seminariali (vitto e infrastruttura durante la formazione).

In genere, la formazione è finanziata dalla sezione samaritana/associazione cantonale. Prima della formazione, tutti i candidati stipulano un contratto individuale con la loro sezione samaritana/associazione cantonale. Tale contratto disciplina gli investimenti per il conseguimento dei presupposti, la formazione, la formazione continua e, per i monitori di corsi, la certificazione, nonché le eventuali indennità durante e dopo la formazione.

Contratto con la sezione samaritana/associazione cantonale.

Siete interessati a un corso? Ne siamo felici! Per ulteriori informazioni, potete rivolgervi a un membro del comitato della vostra sezione samaritana o al vostro istruttore samaritano competente.