Monitore di corsi livello 1

In qualità di monitore di corsi si rappresentano i samaritani davanti al pubblico. Si tengono corsi di pronto soccorso (corso soccorritori, corso base Rianimazione BLS-AED) per le persone e per imprese / organizzazioni in conformità alle direttive di IAS. Al termine del corso si consegue il certificato di monitore di corsi livello 1.  A questo punto non si frappone più nulla al proprio impiego nel campo della formazione per il pronto soccorso per dilettanti.  Ed è bello che ci siano partecipanti disposti a svolgere questa importante funzione per la popolazione.

Requisiti:

• Si consiglia di essere un membro attivo di una sezione samaritana.
  • E obbligatorio dimostrare che le proprie conoscenze di livello 2 IAS siano aggiornate (al massimo di 2 anni). Fino al 31.12.2016 il livello 2 IAS presso la Federazione dei Samaritani consiste in:
    - Corso soccorritori
    - Corso base Rianimazione BLS-AED
    - Corso samaritano

Tempi necessari:

Corso in presenza di 4 giorni e circa 40 ore di studio autodidattico / stage.

Prezzo:

Prezzo lordo: 1‘600.00 CHF
Sovvenzione dalla Organizzazione centrale: 240.00 CHF
Prezzo netto: 1‘360.00 CHF

Il prezzo elencato non include il pernottamento e i forfait seminariali (vitto e infrastruttura durante la formazione).

In genere, la formazione è finanziata dalla sezione samaritana. Prima della formazione, tutti i candidati stipulano un contratto individuale con la loro sezione samaritana. Tale contratto disciplina gli investimenti per il conseguimento dei presupposti, la formazione, la formazione continua e, per i monitori di corsi, la certificazione, nonché le eventuali indennità durante e dopo la formazione.

Contratto con la sezione samaritana

Siete interessati a un corso? Ne siamo felici! Per ulteriori informazioni, potete rivolgervi a un membro del comitato della vostra sezione samaritana o al vostro istruttore samaritano competente.