Maggiori entrate per le casse sezionali grazie agli abbonamenti

Molti si interessano a „oggi Samaritani“

“oggi Samaritani” è letto con interesse e piacere non solo dai Samaritani attivi. La cerchia di persone che desidera tenersi aggiornata sulle novità nell’ambito dei Primi soccorsi è infatti molto ampia. Tra queste persone ci sono:

1. Samaritani una volta attivi
    - membri onorari
    - membri divenuti passivi
  2. Membri passivi e donatori della Sezione Samaritana
  3. Rappresentanti di Istituzioni pubbliche e politiche
    - municipi, consigli comunali
    - militari, pompieri
    - bagnini
    - istituti vari
  4. Associazioni vicine, analoghe
    - Sezioni della SSS e delle Truppe Sanitarie svizzere
    - Enti sanitari attivi in ditte del posto
    - Servizi di soccorso
  5. Medici, farmacisti, droghisti
  6. Altri

Acquistare per 11 franchi

Ogni Sezione Samaritana può offrire a queste persone l’abbonamento a „oggi Samaritani“ a condizioni di favore. Infatti è possibile comandare un abbonamento al prezzo di 11 franchi, ossia un terzo dell’abbonamento singolo (33.-).

Se alla Sezione riesce pure di vendere l’abbonamento a 33 franchi, allora la stessa può trattenere i 2/3 del prezzo dell’abbonamento per la sua cassa sezionale. In questo modo, le Sezioni che partecipano a questa iniziativa possono contribuire a”rimpolpare” le loro casse con poco dispendio di energie.

Ovviamente una Sezione può pure regalare un abbonamento a soci particolari e/o donatori; in questo caso gli 11.- franchi andranno a carico della cassa sezionale. Ecco alcuni possibili motivi per offrire un abbonamento:

1. ringraziamento per una prestazione fornita
  2. ringraziamento per il sostegno materiale o finanziario
  3. pubblicità nell’ottica di futuri membri della Sezione

Ovviamente ogni singola persona può comandare l’abbonamento a „oggi Samaritani“ direttamente e liberamente presso il Segretariato centrale della FSS a Olten. Gli abbonamenti singoli annui costano 33 franchi.

Abbonamenti alla rivista federativa per persone esterne o membri passivi: