Lavoro di sezione

Coach di sezione FSS

In qualità di coach di sezione FSS, siete parte del nostro quadro della formazione interno. Rappresentate i samaritani e assistete, seguite e addestrate le nostre sezioni samaritane presenti sul vostro territorio cantonale.

Come coach di sezione FSS,

• rappresentate l'organizzazione e aiutate a tradurre attivamente in pratica la strategia della Federazione svizzera dei samaritani;
  • organizzate incontri di scambio (scambio di esperienze) per i membri del Comitato delle sezioni samaritane della vostra regione risp. della vostra associazione cantonale;
  • fornite consulenza ai membri del Comitato delle sezioni samaritane in materia di condotta e sviluppo della sezione;
  • siete coinvolti attivamente nel promuovere la collaborazione;
  • fate parte della Commissione della formazione e formazione continua.

Requisiti da voi apportati:

• vi identificate con il lavoro samaritano;
  • avete un approccio aperto con le persone;
  • sapete riflettere su voi stessi e riconoscete i vostri limiti;
  • siete neutrali, imparziali e riservati;
  • vi impegnate volentieri per lo sviluppo della causa samaritana.

Impegno in termini di tempo

Vi offriamo un corso vario e avvincente in occasione di 3 giornate face to face e circa 50 ore di studio autodidattico. In ciò rientra una visita presso l'associazione cantonale.

Prezzo del corso

Prezzo lordo: CHF 1'300.00
Sovvenzione dall'Organizzazione centrale: CHF       0.00
Prezzo netto: CHF 1'300.00

Il prezzo riportato di CHF 1'300.00 include solo i costi di corso, niente pasti. Il corso si svolge solitamente presso l'hotel seminariale "Sempachersee" a Nottwil LU, che riscuote forfait seminariali in caso di giornate supplementari risp. pernottamento.
In genere, la formazione è finanziata dall'associazione cantonale. Prima della formazione, tutti i candidati stipulano un contratto individuale con la loro associazione cantonale. Tale contratto disciplina gli investimenti per il conseguimento dei requisiti, la formazione, la formazione continua, nonché le eventuali indennità durante e dopo la formazione.

Domande / iscrizione

Siamo a vostra completa disposizione per eventuali domande:

Telefono 062 286 02 00
E-mail vereinsarbeit@samariter.ch

L'iscrizione avviene attraverso la piattaforma di apprendimento "myLearning" della Federazione svizzera dei samaritani.