Istruttore samaritano

Se si desidera compiere un altro passo in avanti, a questo punto è possibile specializzarsi per il ruolo di istruttore samaritano. Gli istruttori samaritani svolgono un'importante funzione a livello dell'associazione. Mansioni dell'istruttore samaritano:

• Responsabilità della garanzia di qualità.
  • Qualifica dei funzionari didattici (monitori di corsi e monitori samaritani).
  • Partecipazione al processo didattico dei candidati in formazione.
  • Verifica del bilancio di competenze dei candidati per il corso per il ruolo di monitore di corsi livello 1.
  • Referente dell'associazione e della federazione in tutte le questioni didattiche.

Requisiti:

• L'esperienza è importante. Per questo motivo devono disporre di un'approfondita esperienza pratica per la formazione.
  • Il livello 3 IAS rappresenta un requisito necessario. E obbligatorio dimostrare che le proprie conoscenze di livello 3 IAS siano aggiornate (formazione continua annuale).

Tempi necessari:

Corso in presenza di 3 giorni e circa 10 ore di studio autodidattico / stage.

Prezzo:

Prezzo lordo: 1‘080.00 CHF
Sovvenzione dalla Organizzazione centrale: 0.00 CHF
Prezzo netto: 1‘080.00 CHF

Il prezzo elencato non include il pernottamento e i forfait seminariali (vitto e infrastruttura durante la formazione).

In genere, la formazione è finanziata dall'associazione cantonale. Prima della formazione, tutti i candidati stipulano un contratto individuale con l'associazione cantonale. Tale contratto disciplina gli investimenti per il conseguimento dei presupposti, la formazione, la formazione continua nonché le eventuali indennità durante e dopo la formazione.

Contratto con l'associazione cantonale

Siete interessati a un corso? Ne siamo felici! Per ulteriori informazioni, potete rivolgervi al vostro istruttore samaritano competente.