Esercitare i Samaritani - diventare monitore samaritano o istruttore samaritano

Monitore samaritano

Essendo un monitore samaritano, si fa parte dei funzionari didattici interni. Rappresentando i samaritani, si offre una formazione aimembri per le rispettive mansioni. Si pianificano ed organizzano le esercitazioni assicurandosi che siano garantite le conoscenze di primi soccorsi.

Qui trovate le informazione sulla formazione monitore samaritano

Istruttore samaritano

Se si desidera compiere un altro passo in avanti, a questo punto è possibile specializzarsi per il ruolo di istruttore samaritano. Gli istruttori samaritani svolgono un'importante funzione a livello dell'associazione. Mansioni dell'istruttore samaritano:

• Responsabilità della garanzia di qualità.
  • Qualifica dei funzionari didattici (monitori di corsi e monitori samaritani).
  • Partecipazione al processo didattico dei candidati in formazione.
  • Verifica del bilancio di competenze dei candidati per il corso per il ruolo di monitore di corsi livello 1.
  • Referente dell'associazione e della federazione in tutte le questioni didattiche.

Qui trovate le informazione sulla formazione istruttore samaritano