Comunicazioni dalle Sezioni

La rivista  „oggi Samaritani“ vive grazie ai contributi e agli articoli delle Sezioni.

Sono benvenuti in particolare testi su:

• interventi interessanti
  • esercitazioni particolari, speciali
  • avvenimenti straordinari
  • decisioni sezionali importanti

Se non siete sicuri che il vostro argomento possa rientrare in queste categorie, chiedete pure un parere alla redazione di "oggi Samaritani". Pensate inoltre alla possibilità di inviare il vostro articolo anche al giornale dell’Associazione cantonale o al quotidiano della vostra regione.

Notizie e scritti che riguardano essenzialmente la vita sociale della Sezione appartengono piuttosto alle pubblicazioni e ai giornali locali. Per questa ragione, in futuro la Redazione non pubblicherà più annunci o auguri di compleanno o matrimonio, riconoscimenti a membri Samaritani di lunga data, necrologi, resoconti di assemblee o viaggi di Sezione o altro che abbia poco interesse generale al di là della Sezione stessa.

Contenuto

Nel contenuto del vostro scritto, limitatevi alle cose importanti ed essenziali. Ad una Sezione all’altro angolo della Svizzera, ad esempio, interessa probabilmente poco sapere chi era presente all'inaugurazione del vostro nuovo veicolo di servizio. Il lettore desidera piuttosto sapere il costo del veicolo, come è stato finanziato e come è attrezzato. Questo nel caso che anche altre Sezioni in Svizzera prevedano un simile investimento. Gli articoli non dovrebbero superare le 1500 battute (spazi inclusi).

Fotografie

Le foto rendono più interessante ogni storia. Spedite alla redazione una piccola scelta di fotografie, di buona qualità. Per una stampa ottimale, le foto digitali dovrebbero infatti avere almeno 1 Megabyte (1MB) e 300 dpi  di formato. Descrivete brevemente chi si vede sulla foto (da sinistra a destra) o cosa vi è raffigurato. Spedite il vostro materiale (testi e foto) direttamente alla Redazione.