Comunicato stampa del 31 gennaio 2008

La Federazione svizzera dei samaritani e il TCS lavorano fianco a fianco

Berna/Olten, 31 gennaio 2008. Dal 1° gennaio 2008, il Touring Club Svizzero (TCS) è il nuovo sponsor principale della Federazione svizzera dei samaritani (FSS). Obiettivo di questa collaborazione: aumentare la sicurezza tra i giovani utenti della strada e promuovere le nozioni per i primi soccorsi.

La FSS e il TCS occupano i primi posti tra le organizzazioni svizzere attive nel settore dei soccorsi. La FSS dispone di ampie e riconosciute competenze per i primi soccorsi in caso di emergenza. Lo stesso dicasi per il TCS in materia di assistenza stradale e soccorso in caso di avaria. Il partenariato strategico avviato all'inizio dell'anno offre numerosi vantaggi sia per i soci della FSS sia per quelli del TCS. In particolare, le due organizzazioni si concentrano prima di tutto sui giovani conducenti. Esse si prefiggono di aumentare la sicurezza di questa categoria di utenti della strada e di migliorare le nozioni per i primi soccorsi.

La FSS intende inoltre consolidare la propria posizione di leader per l'insegnamento dei primi soccorsi. Dalla collaborazione con il TCS, la Federazione dei samaritani s'attende per i prossimi anni un aumento del numero dei partecipanti ai propri corsi. Il TCS intende soprattutto interpellare i giovani per consolidare e aumentare tra loro, con offerte attraenti, le proprie parti di mercato. Questa iniziativa deve anche contribuire allo sviluppo del settore d'attività del TCS denominato "formazione e perfezionamento dei conducenti", con la formazione in due fasi e le offerte di corsi della società affiliata Test & Training TCS SA.

Contatto per i media:
TCS: Stephan Müller, portavoce del TCS, tel. 031 380 11 44