Comunicato stampa del 22 giugno 2010

Consigli per un ottimale lavoro nelle Sezioni

Aumentare il numero dei soci ed entusiasmarli all’attività samaritana

Chi è idoneo per un lavoro in Comitato? Come devono svolgersi le riunioni per essere efficienti?   Dove si possono trovare e chiedere aiuti finanziari? Sono domande, queste, che si pongono tutte le persone che sono attive in un comitato di Sezione. Il nuovo opuscolo „Ricette di successo“ della Federazione svizzera dei Samaritani (FSS) riunisce le 32 ricette pubblicate su „oggi Samaritani“, che dispensano utili consigli per il lavoro in Sezione.

Infatti, sulla rivista federativa Gery Meier, capo del Settore Marketing della FSS, ha di mese in mese offerto in modo attrattivo dei consigli utili per la vita in Sezione. Originariamente pensate per il lavoro nelle Sezioni Samaritane, le ricette si prestano però molto bene anche per gestire in modo ottimale le attività di altre società (musica, ginnastica, canto, ecc).  Ogni associazione può approfittare di questi consigli.

Ogni comitato è confrontato con dimissioni; ogni comitato deve fare in modo che la Sezione appaia in modo positivo verso la popolazione; ogni comitato, presto o tardi, deve fare un’analisi sull’andamento della Sezione stessa. Per tutte queste situazioni così come per eventi decisivi, l’opuscolo fornisce le giuste ricette da adottare.

L’opuscoletto „Ricette di successo“ raggruppa in formato A5 le 32 ricette (32 pagine) apparse sulla rivista. Può essere richiesto al prezzo di 10 franchi (PF aggiungere una banconota da 10.- e una busta di risposta affrancata e completa di indirizzo del richiedente) direttamente all’indirizzo Federazione svizzera dei Samaritani, Marketing, Casella postale 4601, Olten, Telefono 062 286 02 00, E-Mail marketing(at)samariter.ch.

Per una comanda di 10 esemplari da distribuire ai colleghi di comitato, e/o ai monitori della Sezione,  verranno fatturati 79 franchi, già compresi i costi di porto e imballaggio.