Comunicato stampa del 15 gennaio 2007

La Federazione Samaritani e la FLAWA AG lavorano insieme

Dal 2007 FLAWA AG è il nuovo partner principale di sponsorizzazione della Federazione Svizzera dei Samaritani

Dal 1 gennaio 2007, FLAWA AG, Flawil, è il nuovo partner di sponsorizzazione della Federazione Svizzera dei Samaritani (FSS). La FLAWA AG è un'impresa svizzera commerciale ed industriale dinamica e di successo, che vanta un forte ancoraggio locale ed un crescente orientamento internazionale. La Federazione Svizzera dei Samaritani è nota per i suoi interventi volontari nell'ambito del soccorso, dei servizi sanitari e del sociale.

Le competenze centrali della FLAWA AG rientrano nello sviluppo, produzione, fornitura e commercializzazione di prodotti per la cura e l'igiene, che si basano in gran parte su materie prime tessili naturali. Importanti pilastri della FLAWA sono anche i settori della Medicazione e dei Primi soccorsi.

Una partnership con potenziale
La FLAWA AG, in qualità d'impresa industriale con i suoi prodotti, e la Federazione Svizzera dei Samaritani, in qualità di organizzazione volontaria nell'ambito dei Primi soccorsi, godono di ottima fama tra la popolazione e persuadono per la loro credibilità. La futura comparsa comune consoliderà maggiormente tale percezione. I due partner si completano in maniera ottimale. La FSS, con circa 37.000 soci distribuiti in oltre 1.200 sezioni, offre alla FLAWA AG una preziosa piattaforma di comunicazione per il suo marchio "FLAWA" ed i suoi prodotti.

FLAWA AG, in qualità di partner della FSS dal 1 gennaio 2007, succede alla IVF Hartmann AG, acquisendo l'esclusiva del settore come sponsor principale. La collaborazione con l'IVF Hartmann AG si è conclusa alla fine di Dicembre 2006 dopo sei anni di successo. Ora l'IVF Hartmann AG si orienterà a livello strategico nel ramo della sponsorizzazione. Con la ditta FLAWA AG, azienda famosa per la sua vicinanza alla clientela, la flessibilità e l'affidabilità, la FSS è riuscita fortunatamente ad attuare un passaggio continuo ed uniforme. Per la FLAWA AG, la partnership con la FSS è un debutto: per la prima volta infatti l'azienda è sponsor principale di un'associazione.

Parntership pluriennale come obiettivo
L'accordo di sponsorizzazione è stato momentaneamente firmato per due anni, fino alla fine del 2008. Obiettivo è che in seguito l'opzione sulla proroga fino alla fine del 2010 venga onorata da entrambe le parti. Peter Brülisauer, Amministratore, e Patricia Schmid, Direttrice del Commercio specializzato della FLAWA AG, così come Kurt Sutter, Segretario centrale, e Gery Meier, Responsabile Marketing-sponsorizzazione della FSS, hanno suggellato la collaborazione con le proprie firme. L'obiettivo di entrambi i partner è chiaro: una partnership pluriennale.

Federazione svizzera dei samaritani, 16 gennaio 2007