Comitato centrale: ottobre 2010

Sedute del 8 ottobre e del 9 ottobre

Il Comitato centrale della FSS si è riunito nei giorni 8 e 9 ottobre a Nottwil.

Personale
Bernadette Bahmann, vicepresidente della FSS, purtroppo – per motivi professionali, - presenterà le sue dimissioni all’assemblea dei delegati 2011. Il Comitato centrale durante la Conferenza d’autunno valuterà con le Associazioni cantonali la successione in seno al Comitato centrale.

Norbert Meier, capo del Settore Risorse, è stato nominato dal Comitato centrale alla carica di sostituto della Segretaria centrale. Assume diritto di firma per la Federazione svizzera dei Samaritani e per la Fondazione Henry Dunant della FSS. Felicitazioni!!!

Progetto Samaritani scolastici

Il Comitato centrale ha approvato il concetto del progetto di Samaritani scolastici, Questo prevede di formare, entro il 2013 e al massimo in 100 scuole svizzere ripartite in tutte le regioni linguistiche, da 7 a 8 Samaritani scolastici.

Budget di dettaglio, costi e tasse

Il Comitato centrale ha licenziato di Programma di attività e il budget di dettaglio del 2011 della FSS. Costi e tasse per i corsi e per la formazione restano invariati rispetto allo scorso anno. Unicamente il prezzo della Medaglia Henry-Dunant è stato ritoccato verso l’alto a Fr. 83.75 (anno scorso: 78.25), e questo a causa dell’aumento del costo dell’argento, come ha fatto notare la Commissione delle finanze.