Comandare la nuova documentazione dei corsi ad un prezzo speciale

La Federazione svizzera dei Samaritani ha adattato i programmi e i contenuti dei corsi soccorritori e dei corsi BLS-AED alle nuove direttive internazionali („Guidelines 2010“) nell’ambito della rianimazione. La preparazione della nuova documentazione procede come da programma, La FSS ha preso l’occasione per aggiornare anche le documentazioni di tutti gli altri corsi (Corso samaritano, Primi soccorsi per bambini, Primi soccorsi per Seniori) e per procedere ad una nuova stampa.

Il nuovo “pacchetto di corso” comprende dunque tutti i piani di corso, i contenuti specifici e tecnici, gli esempi come pure l’accesso elettronico, via Extranet, a tutte le dispense per i corsi per la popolazione (corso soccorritori, BLS-AED, corso samaritano, Primi soccorsi per bimbi, Primi soccorsi per Seniori).

A partire dal 1 gennaio 2012, tutti i corsi dovranno essere impartiti unicamente con la nuova documentazione. L’introduzione dei quadri di Sezione a questa nuova documentazione per i corsi avverrà nel corso dell’ultimo trimestre del 2011.

Il Comitato centrale ha deciso di offrire la nuova documentazione per i corsi al prezzo speciale di Fr.90.- per esemplare (costo normale: Fr. 325.-) e questo in particolare come segue: un esemplare per Sezione, un esemplare per ogni monitore di corso e monitore di Sezione (compresi i monitori in formazione).

La vostra Sezione riceverà prossimamente dall’Associazione cantonale il formulario di comanda e altre utili informazioni al riguardo.

Il Segretariato centrale della FSS invita le Sezioni a rispettare i termini di consegna stabiliti dalle Associazioni cantonali. Il prezzo speciale è infatti valido solamente se la comanda avviene con il relativo formulario ed entro la data stabilita dall’associazione cantonale.