Buona prestazione dei Samaritani di Thalwil a Belgrado

13. rango alle Gare europee di Primi soccorsi 2010

Ancora una volta un team Samaritano svizzero conclude il concorso europeo, che mette a confronto squadre di tutta l'Europa, tra i primi 15 classificati. Infatti la squadra della Sezione Samaritani di Thalwil  (ZH) è riuscita, sabato 10 luglio scorso, a classificarsi al 13. posto tra ben 25 squadre partecipanti.

La vittoria è andata al team di Inghilterra, che ha battuto nell'ordine i soccorritori di Slowenia e d'Irlandia.

Le gare europee di Primi soccorsi (Face, First Aid Convention in Europe) si sono svolte quest'anno nella capitale serba di Belgrado. FACE è la gara annuale che propone un confronto a livello europeo tra le società affilliate alla Croce Rossa svizzera.

I rappresentanti svizzeri a FACE non hanno avuto vita facile nei confronti proposti dalle gare, dato che i concorrenti provenienti dagli altri Paesi sono stesso forti nello specifico settore dei primi soccorsi e dispongono anche di una solida e comprovata esperienza.