Federazione svizzera dei samaritani
Federazione svizzera dei samaritani
Martin-Disteli-Strasse 27
4601 Olten
Telefon 062 286 02 00
Fax 062 286 02 02
office@samariter.ch

La Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa

La Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa operano insieme come prestatori di servizi finanziari mirati combinando assicurazione e banca.

In Svizzera figurano tra i leader di soluzioni integrate nel settore delle assicurazioni, della previdenza e della formazione di capitale sia per i privati che per le piccole e medie imprese. Inoltre, la Basilese con l‘“universo della sicurezza“ si posiziona come compagnia d’assicurazioni con un piano di prevenzione intelligente. La Basilese conta circa 3'300 collaboratori.

La Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa sono parte del Baloise Group con sede a Basilea. Il titolo della Baloise è quotato sul segmento principale della SIX Swiss Exchange. Il Baloise Group conta un organico di circa 8'900 collaboratori.

Perché la Basilese Assicurazioni ha scelto la Federazione svizzera die Samaritani come partner di sponsorizzazione?

Dal 1 gennaio 2012 la Basilese Assicreazioni è partner della Federazione svizzera die Samaritani (FSS). Tutti i giorni, „La vostra sicurezza ci sta a cuore“: questa è l anostra promessa della nostra partnership. Con il „Mondo della sicurezza“, la Basilese Assicurazioni si ripromette infatti di curarsi della vostra sicurezza. Il „Mondo della sicurezza“ della  Basilese è in grado di offrire dei servizi assicurativi e preventivi di prim’ordine. Grazie ad un’informazione mirata, a speciali prodotti assicurativi e a partner di cooperazione selezionati la Basilese aiuta i clienti privati e aziendali a riconoscere i pericoli prima che accada qualcosa. Il kit di sicurezza della Basilese «Casa sicura», costituito da un rivelatore di fumo, una coperta antincendio e uno scaricatore di sovratensioni, ha consentito, ad esempio, di soffocare sul nascere già molti incendi nelle economie domestiche private e di evitare danni importanti.

Anche per la Federazione svizzera dei Samaritani il tema della sicurezza è l’elemento centrale di ogni attività. La Federazione svizzera dei Samaritani promuove in modo innovativo un atteggiamento salutista e la prevenzione degli infortuni in tutta la Svizzera. Con un’ampia scelta di corsi le 1059 sezioni samaritane distribuite in tutta la Svizzera, insegnano misure salvavita immediate e conoscenze più approfondite nel campo del pronto soccorso. I servizi sanitari dei samaritani rientrano inoltre nel progetto di sicurezza di innumerevoli eventi organizzati in tutta la Svizzera.

Più sicurezza nella vita di tutti i giorni

La Basilese Assicurazioni e la Federazione svizzera dei Samaritani, anche se in modi diversi, perseguono lo stesso obiettivo: garantire più sicurezza nella vita quotidiana. Dalla loro collaborazione strategica entrambi i partner si aspettano preziose sinergie. La Basilese Assicurazioni prevede di integrare nel proprio universo della sicurezza le offerte dei Samaritani al fine di garantire ai propri clienti una sicurezza ancora maggiore. Grazie ad azioni comuni, la Basilese e la Federazione dei Samaritani faranno sì che il claim «La vostra sicurezza ci sta a cuore» diventi un’esperienza concreta.

Il rapporto di partnership ha una durata di quattro anni (2012-2015).

Partner
  • logo Zewo
  • Organizzazione di salvataggio della CRS logo Croix-Rouge suisse