Alcune voci e alcuni commenti sulla festa del Giubileo

Sguardo a ritroso su Tenero

Renato Lampert, presidente del CO, Cavergno (TI)

Tutti i nostri sforzi e il nostro impegno è stato premiato dall’ottima riuscita dell’evento. La collaborazione con il Centro sportivo nazionale è stata eccellente e tutto è andato bene.

I media ticinesi hanno riferito alla grande del nostro evento, dando visibilità ai Samaritani e al loro lavoro. E‘ stata una buona pubblicità per l’intero movimento samaritano. I nostri sponsors così come pure i responsabili degli stand  del mercatino sono stati pure soddisfatti.

Sono convinto che l’entusiasmo dei molti giovani presenti ha contagiato anche i numerosissimi Samaritani adulti!

Thomas Brocker, co-presidente CO, Teufen (AR)

Sono stato molto contento che così tanti Samaritani hanno voluto partecipare al nostro grande evento commemorativo in Ticino. E‘ stata davvero una bella manifestazione, malgrado il tempo non proprio favorevole, la pioggia e l’umido. Ho ricevuto molti feedbacks positivi dai partecipanti stessi.

E’ stata per me una vera sfida organizzare l’evento sia per gli adulti che per i giovani Help. In fatto di alcool e fumo, trovo che purtroppo alcuni adulti non abbiano dato però il buon esempio.

Lukas Rüsch, aiutante CO, Help Gossau (SG)

Le giornate a Tenero sono state magnifiche, con piacere collaborerò in altre occasioni simili. Anche se il tempo meteorologico era contro di noi, abbiamo dato il massimo e siamo riusciti a dare il meglio. A causa della molta pioggia, alcune tende hanno dovuto addirittura essere evacuate.

Nora Moraschinelli, Help Berna

A Tenero mi sono molto piaciuti i menu proposti: il cibo era buono, soprattutto il buffet con gli Hamburger. Invece la distribuzione delle bibite non ha funzionato molto bene.

Nel mio gruppo Help sono la più giovane. Quattro di noi, io compresa, abbiamo addirittura fatto il bagno nel lago ma… era freddo!!

L’esercizio notturno mi è parso un po‘ noioso.

Anja Wohlwend, Help Liechtenstein Unterland

Il tempo umido e freddo ha un po‘ rovinato il nostro campo e la festa, ma tuttavia il fine settimana è stato ok. Forse l’ambiente era un po‘ meno buono rispetto al tradizionale e molto famigliare Campo di Pentecoste.

Guillaume Roduit, Help Fully

Trovo che le gare siano il miglior modo per imparare. Per questa ragione mi piacciono molto le postazioni di lavoro delle Gare samaritane, interessanti ed istruttive, e la buona e competente collaborazione dei bravi simulanti.

Le eccezionali installazioni del Centro sportivo Tenero e il personale simpatico e disponibile hanno sicuramente contribuito al successo dell’evento.

Christian Thörig, Sezione Samaritani Teufen (AR)

Volevamo assolutamente essere presenti alla festa per il Giubileo FSS. Purtroppo il tempo non è stato dalla nostra…

Ricordo con piacere la serata Country con la danza in Line di sabato sera. Lunedì il treno speciale per il rientro ha avuto un po‘ di ritardo.

stimmen_klus

Ruth Businger (sin) e Vanessa von Burg, Help Balsthal-Klus (SO)

A noi è piaciuto molto il cibo, specie la pasta. Però c’era troppa salda; per i vegetariani ce ne sarebbe dovuta essere una a parte.

Dormire in tenda era molto „cool“, c’era tanto spazio e i materassi erano buoni.

Sarah Kuhn, Help Worben (BE)

Anche se il tempo non è stato bello, ho potuto rivedere amici e conoscenti e instaurare nuove amicizie. La convivenza all’interno del nostro gruppo per l’intero fine settimana è stata positiva.

Eduard Schaffer, Sezione Konolfingen (BE)

E‘ stato davvero un bel evento, con tante attività in programma e possibilità di incontri.  Inoltre la buona organizzazione delle Gare samaritane e il vitto (pranzi, cene, ecc) sono stati un altro punto positivo. Grazie a tutti per le belle giornate del fine settimana di Pentecoste, nonostante il tempo variato e con poco sole.