Federazione svizzera dei samaritani
Federazione svizzera dei samaritani
Martin-Disteli-Strasse 27
4601 Olten
Telefon 062 286 02 00
Fax 062 286 02 02
office@samariter.ch

700 Samaritane e Samaritani hanno già approfittato delle tariffe ribassate, iscrivendosi subito. Approfittate anche voi di questa offerta!

Prima o poi, in tutti i Samaritani nasce il desiderio di essere partecipe in prima persona ai grandi festeggiamenti per i 125 anni della Federazione svizzera dei Samaritani che si terranno a Tenero dal 18 al 20 maggio prossimi. Prima vi iscrivete, meglio è!

Chi si iscrive anticipatamente, facilita indubbiamente il lavoro degli organizzatori. Per questo, il termine per beneficiare delle tariffe ridotte è stato prolungato ancora fino al 28 febbraio prossimo, affinché tutti ne possano ancora approfittare.

Finora agli svariati eventi del Giubileo si sono iscritti più di  700 Samaritani da ogni parte della Svizzera. Nei prossimi giorni e settimane, altre Sezioni terranno le loro assemblee annuali e decideranno in merito alle iscrizioni. Tutti coloro i quali decideranno di iscriversi all’evento in Ticino ancora entro la fine di febbraio, approfitteranno degli interessanti sconti.

Tenero Centro sportivo

Il sole lo ha promesso agli organizzatori: a Pentecoste non mancherà di splendere sul Ticino e in particolare su Tenero.

Un ricco e variato programma di attività

Per Pentecoste, i Samaritani da tutta la Svizzera potranno raggiungere comodamente Tenero a bordo di due treni FFS speciali. Questi saranno in partenza rispettivamente da Zurigo e da Lucerna, senza fermata fino a Tenero. Si tratta, questa, della via più breve e più rapida per raggiungere il Ticino, considerato le lunghe colonne che caratterizzano il traffico autostradale di Pentecoste. Già in treno, i Samaritani avranno l’occasione di incontrarsi, approfondire la conoscenza, discutere, divertirsi.

Per i partecipanti, è stato preparato a Tenero un ricco e variato programma di attività e intrattenimenti, adatto a tutte le età. Sabato sono previste come noto le Gare Samaritane con le postazioni tecniche, gare per le quali ci sono bei premi. Sempre sabato avrà poi luogo un grande esercizio in notturna, obbligatorio per i Gruppi giovanili Help. Si tratta di una vera novità! Vi potranno però partecipare anche i Samaritani adulti, che così metteranno a confronto le loro conoscenze con le giovani leve del movimento samaritano. Di più, per ora, non possiamo anticipare…

La domenica, tutti potranno dimostrare le loro conoscenze nelle postazioni tecniche. Chi invece preferisce fare dello sport, sicuramente a Tenero lo potrà fare: sia partecipando alla Corsa d’orientamento, sia alle postazioni sportive. Infatti, il Centro sportivo di Tenero è proprio famoso per ospitare atleti di punta e talenti sportivi di molte discipline. Arrampicata sportiva, bocce, tiro con l’arco… solo per citarne alcune. E voi le potrete provare!

Dimitri, Discoteca, Drinks

Per le due serate del soggiorno a Tenero, sono stati preparati eventi interessanti e divertenti. Sabato sera il clown ticinese Dimitri presenterà il suo spettacolo attuale „Hailait“, che stupirà gli spettatori. Al Beach-Bar che sarà allestito in riva al lago, verranno invece serviti Drinks in un ambiente rilassato con musica e possibilità di ballare.

Infine, lunedì mattina sarà la volta degli Workshops per i Gruppi Help, ai quali però ovviamente potranno partecipare anche i Samaritani adulti.

Sull’arco delle tre giornate di festa, si potrà pure approfittare di varie offerte culinarie, oppure nel mercatino i visitatori potranno trovare le specialità ticinesi come anche i prodotti del Servizi vendita della FSS. E per il ritorno a casa, ci saranno di nuovo a disposizione i due treni speciali delle FFS, in partenza dalla stazione di Tenero.

Annunciatevi ora e risparmiate 50.- fr. per partecipante!

 Va a tutti i destinatari delle Newsletter delle Sezioni Samaritane.

Partner
  • logo Zewo
  • Organizzazione di salvataggio della CRS logo Croix-Rouge suisse