Newsletter Sezioni Samaritane 2011 12

Edizione dicembre 2011

Auguri di Buone Feste!!!

Care Samaritane, cari Samaritani,

come d’abitudine, le ultime Newsletter dell’anno vengono pubblicate ancora prima delle giornate di festa. Questo permette alle Associazioni cantonali e alle Sezioni ma anche a noi del Segretariato centrale della FSS di terminare l’anno 2011 senza troppo stress. Speriamo come sempre che le Newsletter contengano quelle informazioni a voi utili per svolgere il vostro lavoro nelle Sezioni. A tutti quelli che ci sostengono e ci apprezzano per questo lavoro e servizio, va il nostro sincero ringraziamento.

A tutti voi, auguriamo di cuore delle rilassanti giornate di festa, un Sereno Natale e un Buon Anno Nuovo!

Regina Gorza                       Eugen Kiener
Segretaria centrale FSS        Capo settore Comunicazione

Orari del Segretariato centrale e del Servizio vendita durante le festività

Fino al 23 dicembre il Segretariato centrale e il Servizio vendita con lo shop sono aperti secondo i regolari orari d’ufficio.  Saranno invece chiusi durante i giorni di festa e durante l’ultima settimana dell’anno, per poi riaprire martedì
3 gennaio con gli abituali orari d‘ufficio. Il personale dello staff di Olten sarà di nuovo al vostro servizio.

Lavori di fine anno

Compilare il formulario per il rapporto annuale 2011
All’inizio della scorsa settimana, il Segretariato centrale ha diffuso il formulario  per il rapporto annuale 2011. Le Sezioni Samaritane hanno tempo fino al 31 gennaio 2012 per compilarlo inserendo le attività svolte dalla Sezione e i loro dati.

I dati raccolti attraverso questi rapporti annuali permettono alla Federazione svizzera dei Samaritani di far conoscere al pubblico l’attività e i servizi promossi a livello nazionale dai Samaritani. Inoltre, fatto non meno importante, i dati raccolti permettono alla FSS di ottenere indicazioni molto utili e significative per verificare l’andamento del movimento samaritano rispetto agli obiettivi fissati dalla Strategia 2012.

Consegnare i certificati  di salario a monitori e funzionari retribuiti
Sono tenute a redigere i certificati di salario per i monitori e i funzionari (monitori di corso, cassieri, segretari, ecc) quelle Sezioni Samaritane che indennizzano le persone citate, per le quali sono obbligate pure a pagare i contributi sociali, nella misura in cui la somma totale dichiarata come salario supera l'importo minimo totale di 2300 franchi all'anno.

• informazioni dell'Ufficio federale delle Assicurazioni sociali
  • per altre informazioni, rivolgersi a Renate Wüst, Capo del personale FSS, telefono 062 286 02 18, renate.wuest (at) samariter.ch

Offerta speciale - Manichini Junior

Il servizio di vendita della FSS proroga del termine fino il 31 maggio 2012.