Newsletter Sezioni Samaritane 2011 07

Edizione luglio 2011

Assicurazioni per le Sezioni Samaritane e le Associazioni cantonali

Il Comitato centrale ha reimpostato in modo migliore e più visibile i contenuti nel foglio d’istruzioni relativo alle Assicurazioni e OC 273 e i suoi allegati. Di nuovo c’è pure il fatto che da ora in poi tutti i contatti avvengono tramite il broker delle assicurazioni della FSS. Nella nuova formulazione, il foglio d’istruzioni OC 273 presenta una breve visione generale, mentre le singole normative e la descrizione delle procedure sono elencate nell’allegato.

Nulla di modificato, invece, nelle offerte di assicurazione a disposizione delle Sezioni e Associazioni cantonali (ossia nelle polizze assicurative)

Sono più di 6000 i volontari che si sono annunciati per la Festa di ringraziamento

Dei 6'200 volontari appartenenti alle organizzazioni della Croce Rossa svizzera che si sono annunciati per partecipare alla grande festa del 27 agosto prossimo a Berna, ben la metà sono Samaritani. Quest’ultimi, verso la metà di agosto, riceveranno una guida della festa e un Pin per l’accesso alla zona della festa.

Programmare ed offrire corsi per autisti

Redigere una lettera promozionale per il corso offerto dalla vostra Sezione, allegare la lista dei vostri corsi con date e luoghi, scrivere un’offerta o controllare i vostri corsi: per tutte queste cose, sono a disposizione dei modelli e delle presentazioni nell’Extranet della FSS. Questi modelli possono poi essere facilmente adattati secondo i bisogni specifici delle singole Sezioni.

Scadenze importanti per il 2012

Nel programma annuale 2012 della FSS sono già state fissate parecchie date e scadenze importanti. Chi desidera riportare queste date anche nei propri calendari cantonali o sezionali, trova le date nei seguenti link:

Samaritane nei gremi della Croce Rossa svizzera (CRS)

A fine giugno si è svolta l’assemblea generale della Croce Rossa svizzera. Quale presidente al posto dell’uscente René Rhinow è stata eletta Annemarie Huber-Hotz. La presidente della FSS Monika Dusong è ora la nuova vicepresidente della CRS. Nella Commissione della Gestione è stata nominata, nuova, Christine Rucheat, socia onoraria della Federazione svizzera dei Samaritani.

Soci onorari e soci liberi sono da considerare come attivi?

Il formulario del Rapporto annuale della FSS non cita né i soci onorari né i soci liberi. A quale categoria di soci appartengono queste persone?

Attualità