Newsletter Sezioni Samaritane 2011 06

Edizione Giugno 2011

Assemblea generale dei delegati della FSS al JungfrauPark: un incontro all’insegna della cordialità

Omaggi calorosi, elezioni e decisioni raggiunte senza divergenze di opinioni, poche domande e un’organizzazione ospitale hanno caratterizzato l’Assemblea generale dei delegati tenutasi il 18 giugno a Interlaken.

Festa dei volontari a Berna: iscriversi subito ora!

Entro i termini stabiliti, alla grande festa del 27 agosto a Berna si sono iscritti più di 4500 volontari delle varie organizzazioni della Croce Rossa. Dato che, ancora negli ultimi giorni, sono arrivate parecchie iscrizioni, si è deciso di posticipare il termine per iscriversi ancora fino al 28 giugno prossimo.

Giornata internazionale del pronto soccorso 2011

Organizzate un Corso soccorritori – refresher per magistrati e funzionari pubblici! Sabato, 10 settembre 2011 sarà la Giornata internazionale del pronto soccorso. Anche questa volta vogliamo mettere a frutto l'evento, richiamando l'attenzione dei media sul pronto soccorso.

Contributo delle Sezioni ai costi della comunicazione interna della Federazione

Alcuni giorni fa il Segretariato centrale ha spedito a tutte le Sezioni le fatture 2011 con l’importo annuo per la comunicazione interna della FSS (rivista federativa, Newsletter, accesso internet). Per la prima volta sono conteggiati nella fattura anche gli abbonamenti singoli che le Sezioni mettono a diposizione dei soci passivi o di persone terze alla Sezione, ma che si sono abbonate alla rivista.

Le edizioni delle Newsletters di gennaio e di febbraio 2011 contenevano le precise spiegazioni a questo riguardo (comanda di questi abbonamenti in Extranet della FSS). In Extranet le Sezioni possono anche aggiornare gli indirizzi dei soci attivi che desiderano la rivista. Le Sezioni che ancora non disponessero di un accesso Extranet possono richiederlo direttamente al Segretariato centrale.

• Telefono 062.286.02.00